IL CUSCINO SITWELL
caratteristiche

 


cliccare per ingrandire
La seduta chiropratica tende a restituire alla colonna vertebrale la postura corretta affinché sia più probabile non incorrere in situazioni di dolore. Molto però aiuta anche quello che poi viene fatto nel quotidiano a livello di come si dorme, come si cammina, come ci si siede e anche come si mangia o come si vive in generale.


APPROVATO DALL'ASSOCIAZIONE ITALIANA
DEI CHIROPRATICI

Il cuscino Sitwell, largamente diffuso negli Stati Uniti, è frutto di un lavoro d'equipe di alcuni dottori chiropratici che dopo attente valutazioni hanno incaricato la Overbed S.r.l di procedere alla realizzazione di questo cuscino.
Rendere concreto il lavoro dei medici non è stato facile e tanto meno immediato, in quanto si è dovuto passare per varie fasi evolutive del prodotto, prima di trovare il materiale adatto alle esigenze e alle caratteristiche richieste dagli specialisti. Infatti, la complessità di realizzare il prodotto in oggetto non era imperniata tanto nella realizzazione della forma, quanto sulla qualità e le caratteristiche del materiale di costruzione.
L' interno del cuscino Sitwell è infatti costituito da tecnopolimero espanso a cellule aperte caratterizzato da una densità adatta allo scopo. Praticamente un materiale speciale, assai costoso e di non facile reperibilità.
Inoltre proprio per agevolare chi opera all'interno di ambienti in cui sono in vigore particolari norme di sicurezza, il cuscino Sitwell è stato realizzato con materiale ignifugo e prossimamente verrà rilasciata l'ufficiale certificazione, di cui sarà nostra cura darne comunicazione al più presto.
Recentemente è stato approvato dall'Associazione Italiana dei Dottori Chiropratici.

PERCHE' ABBIAMO REALIZZATO IL CUSCINO SITWELL?


cliccare per ingrandire
Abbiamo ideato il cuscino Sitwell proprio per dare la possibilità ad ogni persona di salvaguardare la propria colonna vertebrale, per cui gradiremmo fornirvi alcune informazioni. Quando siamo seduti avviene un blocco dell'osso sacro ed una tensione lungo la spina dorsale. L'osso sacro ed il coccige sono parti essenziali del meccanismo di pompa che fa circolare il liquido cerebro-spinale lungo la spina e attorno al cervello; questa pompa, grazie al cuscino SitWell, rimane libera ed è immediata la sensazione di liberazione e allentamento della pressione.

 

IL CUSCINO SITWELL HA DUE FONDAMENTALI CARATTERISTICHE:

LA SUA FORMA

Più alto dietro, più basso davanti consente un cambiamento della postura del bacino tale da modificare la posizione della curva della schiena a livello lombare dando alla schiena un beneficio molto più efficace dei cuscini lombari in commercio attualmente.

 

IL FORO CENTRALE SUPERIORE
Sedendosi in modo tale che l'osso sacro cada in tale foro, si avverte immediatamente un senso di allentamento della pressione su osso sacro, coccige e colonna vertebrale: questo permette movimenti liberi ai dischi e procura grande sollievo in caso di discopatie.

 



© Copyright 2000 A.G. - Webmaster contatta